2022 LINCOLN MODEL L100 CONCEPT

Lincoln ha presentato, nell'ambito della Monterey Car Week, la Model L100 Concept una concept car completamente elettrica e completamente autonoma che vuole essere uno sguardo sul futuro del marchio americano.

La vettura vuole celebrare il 100° anniversario del marchio ed i progettisti hanno affermato che la concept è stata ispirata dalla Lincoln Model L del 1922, uu’auto che all'epoca era il fiore all'occhiello del marchio per la sua raffinata ingegneria.

Lincoln immagina il suo futuro fatto di raffinatezza ed eleganza ed il design della Model L100 è stato immaginato per trasmettere questa sensazione. Lo stile del corpo è lungo e basso, ben proporzionato ed estremamente pulito. Originale e molto scenico il sistema di apertura delle porte, che si allargano, insieme al tetto, come il guscio di una coccinella.

La Model L100 utilizza segnali luminosi per accogliere gli occupanti sia all'interno che all'esterno, mostrando al contempo anche informazioni utili, come ad esempio stato di carica della batteria. All'interno gli occupanti vengono accolti da materiali di seduta bianchi, caldi e morbidi, accentuati dalla pelle scamosciata riciclata. Gli interni sono stati progettati per sfruttare completamente la guida autonoma e la propulsione elettrica, offrendo uno spazio che sembra quasi infinito grazie anche alla enorme vetratura.

Lincoln non ha fornito molti dettagli riguardo al gruppo propulsore, ma ha affermato che il Modello L100 utilizza celle di nuova generazione ed una tecnologia che fornirà una "densità di energia rivoluzionaria".

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Lincoln