2021 LINCOLN ANNIVERSARY

Nell'ambito della Monterey Car Week, è stato presentata una concept progettata dalla Lincoln in collaborazione con gli studenti dell’ArtCenter College Of Design. La vettura, chiamata “Anniversary”, è l’ipotesi di un veicolo futuristico Lincoln per quattro passeggeri che sfrutta la tecnologia digitale, immaginando quali potrebbero essere gli scenari del 2040 ed oltre, inserendolo nel mondo in cui vivrebbero.

La concept “Anniversary” è solo uno di quattro progetti ideati dalla Lincoln con l’ArtCenter College Of Design. La sfida era ampliare i confini creativi nel design dei trasporti. Andando oltre il tangibile, oltre la logica della forma della lamiera, la sensazione dei tessuti e persino l'eleganza della tecnologia, agli studenti dell'ArtCenter College of Design è stato assegnato un compito che era, nei suoi termini più semplici: raccontare una storia significativa.

Alle quattro squadre di studenti di design dei trasporti è stato chiesto di collaborare con studenti di varie discipline, tra cui studenti di cinema, sceneggiatori, illustratori ed animatori. La missione virtuale era immaginare non solo i veicoli Lincoln del 2040 e oltre, ma il mondo in cui quei veicoli avrebbero vissuto, persino la vita delle persone che li avrebbero guidati. Ciascuno dei quattro concetti e storie includeva lo sviluppo di un cortometraggio.

La scelta di realizzare una vettura a grandezza naturale di uno dei progetti è stato fatto per evidenziare il talento straordinario dei designer e degli altri studenti coinvolti nel progetto.

La berlina per quattro passeggeri "Anniversary" prende spunto dalla storia di Julianne e Greg che, per celebrare il loro 30° anniversario di matrimonio, hanno deciso di rivisitare alcuni luoghi preferiti della loro giovinezza.

Mentre ricordano i momenti che li legano e ripercorrono nuovamente i luoghi della loro relazione, la loro berlina Lincoln è in grado di accedere alle immagini digitali del passato e mostrare i loro bei ricordi sul cruscotto.

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Lincoln