La Firearrow III pur mantenendo la raffinatezza dei due prototipi che l'hanno preceduta, ha il suo punto di forza nell'aerodinamica.
Il corpo vettura è quello di una moderna coupè ed è dotata di tutti i comfort possibili all'epoca.
Il design è stato studiato in Italia alla Ghia ed il responsabile del progetto è stato Luigi Segre.
In precedenza Segre aveva lavorato con Ghia a diversi progetti della Chrysler, tra cui il roadster C200 e le coupé K310. La società Ghia aveva creato un ottimo rapporto di lavoro con il Capo dell'Advanced Design della Chrysler, Virgil Exner, e insieme hanno studiato stile e design di queste concept.
La Firearrow III è riconoscibile per la calandra cromata, inserita in un'apertura rettangolare con doghe verticali concave, che servono come prese d'aria. Sotto le luci principali c'erano un paio di bumperes cromati e di fianco erano montati i due indicatori di direzione. Gli scarichi cromati che escono lateralmente sul posteriore è un'altra delle caratteristiche particolari di quest'auto.
La Dodge Firarrow III era costruita sulla stessa piattaforma della Dodge Ram di produzione.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Dodge