2021 CHRYSLER AIRFLOW

La concept Airflow, che anticipa il futuro elettrico del marchio, è stata presentata al CES di Las Vegas ed è una spaziosa berlina, naturalmente elettrica, con più di 600 km di autonomia.

La Chrysler Airflow si basa su una nuova architettura completamente elettrica di Stellantis, sviluppata su nuove tecnologie che saranno probabilmente integrate nei modelli di produzione. Il gruppo propulsore è costituito da due motori elettrici, uno su ciascun asse, ognuno dei quali produce 201 cv e dispone della trazione integrale.

In termini di design, la Airflow ha uno stile pulito, caratterizzato da una silhouette aerodinamica, una linea del tetto spiovente, ruote da 22 pollici e carrozzeria scolpita. Mentre la Chrysler Airflow del 1934 era un pioniere dell'aerodinamica, la concept del 2022 eccelle negli aspetti della connettività, dell'intelligenza artificiale e della guida autonoma.

La cabina a quattro posti è spaziosa e beneficia dell'architettura dedicata ai veicoli elettrici, mentre il tetto panoramico e la tappezzeria bianca creano una sensazione ariosa. I sedili sono avvolti in morbida pelle conciata al vegetale con tappetini, tessuto e moquette realizzati con materiali riciclati. La Chrysler si è impegnata a costruire veicoli con processi di produzione puliti, utilizzando materiali riciclabili e rinnovabili al fine di creare un profilo rispettoso dell'ambiente.

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Chrysler