Dando seguito al progetto” Cadillac Halo Concept Portfolio” iniziato nel 2021, il marchio americano ha presentato al CES di Las Vegas del 2022 la concept InnerSpace, ovvero la sua visione della mobilità futura autonoma personale: un veicolo di lusso elettrico e autonomo per due passeggeri.
La capacità completamente autonoma del veicolo significa che gli utenti potrebbero esplorare molto più del mondo che li circonda, dall’esterno così come all'interno del veicolo, con esperienze più personali e su misura che aggiungono nuove dimensioni all'esperienza di lusso tipica di Cadillac. Gli input e le interfacce biometriche basate sull'intelligenza artificiale, accessibili tramite un display LED SMD ampio, immersivo e panoramico, consentono ai passeggeri di scegliere tra i temi Augmented Reality Engagement, Entertainment e Wellness Recovery per la propria guida.
All'esterno, la InnerSpace, dal design spettacolare, è dotata di un ampio vetro panoramico sul tetto e su parte dei lati della carrozzeria per una vista quasi senza ostacoli. Il tetto si apre con le porte per un ingresso ed un'uscita più comodi, e anche i sedili ruotano verso l'esterno quando le porte vengono aperte.
Bryan Nesbitt, direttore esecutivo di GM, Global Advanced Design e Global Architecture Studio ha dichiarato che l'elettrificazione e la guida autonoma cambieranno radicalmente il ruolo dei veicoli e le esperienze che i clienti avranno con loro e GM sta esplorando quale sarà il futuro di questi concetti innovativi, immaginando la mobilità come un alleato del benessere ed offrendo ai clienti il massimo del lusso.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Cadillac