Si chiama Suzuki Misano EV Concept la concept ideata dagli studenti del Master in Transportation Design dello IED Torino in collaborazione con la casa automobilistica giapponese per il 2021.
La nuova proposta della rinomata scuola di design è una speedster e viene presentata con un'insolita disposizione dei sedili in tandem, un “trait d’union” per collegare le competenze automobilistiche e motociclistiche di Suzuki, con il nome Misano che proviene ovviamente dalla famosa pista italiana.
Il legame della nuova concept Misano con le 2 ruote va ancora più in profondità, infatti non c’è un volante con pedali tradizionali, ma una leva di comando ispirata alle moto. Il posizionamento sfalsato dei sedili lascia spazio anche ad un pacco batterie ed un bagagliaio, visto che la nuova Suzuki Misano è una speedster elettrica.
La parte anteriore della nuova concept presenta una serie di fari distintivi a forma di freccia montati insieme ad una griglia, una configurazione che si ripete anche sul retro del veicolo. L'unica porta a sinistra è inoltre dotata di un pannello in vetro, consentendo al guidatore di sentirsi ancora più vicino alla strada.
La Suzuki Misano è stata progettata dagli studenti del Master in Transportation Design IED Torino: Stefano Bizzo (Italia), Karan Chowdhury (India), Michele Coen Pirani (Italia), Shreyas Pratap Dalvi (India), Chetan Rajkumar Dekate (India), Emir Demircioglu (Turchia), Thomas Daniel Faragalla (Francia), Jonathan Farah (Libano), Leonardo Ferraro (Italia), Vigneshwar Ganesh (India), Shachar Koren (Israele), Alejandro Llisterri Vicente (Spagna), Bhavjyot Singh Mann (India), Luca Milesi (Italia), Sebastiano Miraka (Albania), Rushabh Mistry (India), Ram Kaushik Ragala (India), Linda Ravella (Italia), Aldo Rosario Russo (Italia), Massimo Salpietro (Italia), George Schelfaut (Belgio), Shubham Sen (India), Nicolò Vallauri (Italia), Pratyush Sanjay Wasule (India).
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Istituto Europeo di Design