2004 FIAT IDEA 5 TERRE

Il design esterno di Fiat Idea 5 Terre è stato sviluppato da Fiat Style insieme a Inovo Design.

Il modello, la cui caratteristica più forte è quella di essere trasversale, mostra aspetti che appartengono a diverse tipologie di auto come l'aspetto funzionale di un SUV, associato alla modularità e alla flessibilità degli interni di un monovolume.

La principale differenza tra la 5 Terre e la Fiat Idea di base sta nello stile fuoristrada del veicolo che si presenta in diversi aspetti, come in quello di un'impostazione più alta e in una livrea bicolore che associa la vernice Rainbow Gold a triplo strato con il color muschio delle protezioni laterali che trovano ispirazione nei colori Macchia Mediterranea.

Tra i materiali, che ricordano quelli del mondo naturale, il pavimento e il bagagliaio sono ricoperti di cocco intrecciato, la parte superiore della plancia risulta morbida e porosa al tatto come se fosse vero muschio ed i pannelli delle portiere sono color muschio con un inserto sellato in Maktub che copre anche i sedili.

I fari anteriori, caratterizzati da un design a goccia e da un taglio obliquo, posti all'interno di una sorta di palpebra, trasmettono un carattere Hi-Tech. Tra i geni immutati del modello base restano i grandi finestrini che conferiscono al veicolo un aspetto meno compatto e una notevole visibilità e luminosità


Fonte: Fiat
Image Credit: Fiat - InovoDesign