2021 PORSCHE VISION GT DIGITAL CONCEPT

Porsche ha svelato la Vision GT, un'auto da corsa virtuale progettata per il videogioco Gran Turismo 7 di Polyphony Digital per le console PS4 e PS5.

Grazie alla partnership con Polyphony Digital, Porsche non solo dimostra il suo speciale approccio visionario, ma evidenzia ancora una volta anche l'alto livello di competenza tra i suoi designer. Liberati dai vincoli dello sviluppo di modelli per la produzione in serie, sono stati in grado di mettere in pratica le proprie idee per una concept car Gran Turismo.

La concept car mostra le proporzioni tipiche del marchio con un rapporto altezza-larghezza particolarmente sportivo, un cofano estremamente basso e parafanghi molto pronunciati. Le luci nella parte anteriore, particolarmente purista, e le prese d'aria integrate creano un collegamento visivo con il linguaggio del design della Taycan, un cenno alla trazione puramente elettrica dell'auto. La parte posteriore è ornata da una striscia di luci molto stretta, un ulteriore sviluppo della firma luminosa che è familiare ai modelli 911 e Taycan.

L’enfasi dell'identità del marchio continua negli interni, con il display ologramma curvo, su misura per il guidatore, che sembra fluttuare sopra il volante. La posizione di seduta bassa sottolinea la sensazione dinamica dell'auto. Anche l'aspetto realistico della superficie all'interno gioca un ruolo importante.

Oltre a dire che è completamente elettrica, Porsche non ha fornito alcun dettaglio sulle specifiche (teoriche) dell'auto, cosa che potrebbe accadere nel gioco. Sebbene sia chiaro che lo studio del design non si evolverà in un modello di produzione, si può essere entusiasti di sapere che ispirerà i modelli futuri.

Fonte: ArchivioPrototitpi.it
Image Credit: Porsche