In Porsche, le concept car innovative hanno sempre gettato le basi per il futuro. Il costruttore tedesco continua questa tradizione con questa ultima concept. La Mission X è una spettacolare reinterpretazione di un'hypercar, con porte in stile Le Mans che si aprono verso l'alto nella parte anteriore ed un propulsore elettrico efficiente e ad alte prestazioni.
Con una lunghezza di circa 4,5 metri e una larghezza di due metri, la concept Mission X è una hypercar relativamente compatta. Con un passo di 2,73 metri, ha le dimensioni della Carrera GT e della 918 Spyder. Per scopi aerodinamici, la concept car monta pneumatici di dimensioni miste, con cerchi da 20 pollici all'anteriore e da 21 pollici al posteriore.
La Mission X rappresenta l'apice delle prestazioni e del lusso moderno. Allo stesso tempo, la sua forma scolpita e le linee muscolose dimostrano che le hypercar non devono avere per forza un aspetto aggressivo. La carrozzeria ribassata, alta meno di 1,2 metri, è rifinita in Rocket Metallic, un elegante colore della vernice appositamente progettato per la concept.
Un dettaglio speciale è lo stemma Porsche rivisitato, che fa il suo debutto sulla Mission X. Metallo prezioso spazzolato, una struttura tridimensionale a nido d'ape, il cavallino della città di Stoccarda rinnovato e un colore oro più tenue.
Fonte: ArchivioPrototitpi.it
Image Credit: Porsche