Quando è stata presentata al Mondial de l'Automobile nel 1994, la Ion, una piccola MPV alimentata elettricamente, è diventata subito una delle preferite degli intenditori di alta tecnologia e degli amanti dello stile automobilistico.
Con le ruote posizionate ai quattro angoli del telaio, la Ion è silenziosa, pulita ed estremamente agile, perfettamente adatta per la guida in centro città attraverso anche le strade più strette.
Con la sua inconfondibile livrea giallo pallido e l'ampia superficie vetrata che comprende il tetto, la Ion è stata il frutto di anni di ricerca presso il Centro Sviluppo Peugeot per la produzione di un'auto elettrica di massa.
Lo Ion è stata progettata specificamente per la guida in città, e nel 1994 offriva livelli di comfort e opzioni che sono stati raramente eguagliati anche negli anni 2000.
Non sono stati risparmiati sforzi nel rendere la vita a bordo più confortevole e semplice possibile; dal blocchetto di accensione a controllo remoto, al lettore CD, al telefono vivavoce, e la docking station per i videogiochi.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Peugeot