La Opel TRIXX era una proposta di veicolo davvero polivalente.
Al suo interno trovavano posto tre adulti ed un bambino oppure una sola persona ed una gran quantità di bagagli.
Una tra le caratteristiche di maggior spicco era senza dubbio il fatto di essere una tre porte nel vero senso della parola. Nessun portellone, dunque, ma tre vere portiere che si aprivano elettricamente scorrendo parallele alla carrozzeria, due sul lato passeggero e una su quello del guidatore.
Al posteriore vi era comunque la possibilità di aprire il lunotto, che trovava esteticamente un motivo di continuità nel tetto in cristallo.
Altre soluzioni originali erano i sedili posteriori gonfiabili, il sedile del passeggero anteriore ripiegabile ed il porta-pacchi posteriore estraibile (una soluzione che oggi si chiama “Flex-Fix” e che è possibile avere, a richiesta, sulle nuove Corsa ed Antara).
"TRIXX illustra la nostra idea di automobile innovativa ed ultra-compatta di non oltre 3 metri di lunghezza", spiega Martin Smith, direttore esecutivo Opel responsabile per il Design. "Questo prototipo ha un aspetto molto originale e risponde a molte esigenze di mobilità, grazie anche ad un interno molto versatile e ben organizzato".
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Opel