Sviluppata dall'MG Advanced Design Center di Londra, la MG Cyberster, è stata presentata al Salone di Shanghai del 2021.
L’obiettivo è portare il marchio MG nel futuro e per questo la Cyberster è completamente elettrica. Grazie ad una nuova architettura intelligente la MG dichiara un'autonomia di 800 km ed un’accelerazione da 0 a 100 km/h al di sotto dei 3 secondi.
Molti i richiami al passato, a partire dal grande logo MG montato nella parte anteriore, che in questo caso funge anche da presa d’aria; anche la forma dei fari è un tuffo nel passato, anche se in questo caso si presentano sotto forma di fari interattivi 'Magic Eye', ovvero si aprono quando vengono accesi.
La MG Cyberster mostra un design posteriore a “coda di Kamm”, dove sembra quasi che la coda sia stata tagliata dall'auto in modo quasi verticale. Particolari, anche se non originalissimi, anche i fanali posteriori in un design che vuole ricordare la bandiera del Regno Unito.
Alta tecnologia anche all’interno, dove troviamo i sedili "Zero Gravity" con poggiatesta flottante ed un layout incentrato sul conducente con una separazione dal passeggero.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: MG