2018 MERCEDES-BENZ VISION EQ SILVER ARROW

Nel 2018 a Pebble Beach, in California, Mercedes-Benz ha presentato la show car Silver EQ Silver Arrow. Il veicolo, monoposto, è un omaggio alla famosa auto da corsa W 125 del 1937. La verniciatura in alluminio argentato ricorda le storiche Silver Arrow che, per motivi di peso, non avevano altri strati di vernice. La sagoma aerodinamica del veicolo monoposto , lunga circa 5,3 metri, è snella e sensuale.

La struttura della carrozzeria della vettura è realizzata in fibra di carbonio. Gli strati multipli di vernice appaiono come “metallo liquido” nella vista della parte superiore. Questo concetto rappresenta il design degli opposti polari di "caldo" e "freddo". Le parti di attacco funzionali realizzate in fibra di carbonio come lo splitter anteriore incarnano l'aspetto fresco e razionale di questa filosofia. Lo stesso vale per il rivestimento anteriore progettato come display e per la striscia di illuminazione continua nella parte anteriore.

Le minigonne laterali sono inoltre dotate di una striscia di illuminazione e l'ampio lettering EQ incassato davanti alle ruote posteriori è illuminato di blu come è tipico del marchio.

La Vision EQ Silver Arrow è concepita come un veicolo elettrico. Questa moderna Silver Arrow ha una potenza di 550 kW (750 CV). La sottile batteria ricaricabile nel sottoscocca ha una capacità utile di circa 80 kWh e consente un intervallo calcolato di oltre 400 km in base al WLTP. Prese d'aria laterali aiutano a raffreddare la batteria.

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Mercedes-Benz