2004 EDAG GEN-X CONCEPT

La GEnx, concepita come una vettura sportiva per la prossima generazione, riflette i cambiamenti di vita, di lavoro e le abitudini del tempo libero della società nel nuovo millennio. L'indipendenza, la velocità e il desiderio di individualità sono sempre più le caratteristiche della vita privata e professionale.

La GEnx è stata creata per le persone che trovano i confini tra lavoro e tempo libero molto dilatati. "La mobilità, la flessibilità e il divertimento sono le massime aspirazioni delle persone moderne", spiega Johannes Barckmann, capo della EDAG Design Studio.

La GEnx Concept è stata concepita come una risposta ai bisogni sociali del futuro: un individuo, una 2 posti sportiva che offre, ed è la prima in questo segmento di veicoli a farlo, un letto full-size per il guidatore.
L'interno della GEnx è allargato di conseguenza per mezzo di una stanza a sollevamento elettrico. I due rigonfiamenti esterni possono essere rimossi ed usati, senza alcuna difficoltà come valige. Oltre alla normale funzione come bagaglio di viaggio, possono essere attrezzate con varie apparecchiature e quindi offrire pacchetti per l'ufficio, pacchetti sportivi o pacchetti per il campeggio. Grazie al suo concetto versatile, la GEnx offre al suo conducente un'assoluta flessibilità per una vasta gamma di lavori o attività private.

Il design esterno della GEnx sottolinea il carattere indipendente del concetto innovativo di vettura sportiva. Il corpo vettura sottile e affusolato della GEnx è la caratteristica principale dell'aspetto generale ed è un ricordo formale del concetto che sta dietro una Formula 1. La silhouette estremamente piatta, insieme con la larghezza e del veicolo, rendono la GEnx una figura imponente sulla strada e trasmette un'immagine potente e sicura di sé nella migliore tradizione sportiva.

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: EDAG