2019 BMW VISION M NEXT

Presentata al BMW Welt, un centro espositivo multiuso utilizzato per riunioni e eventi promozionali, proprio accanto alla sede BMW, la concept Vision M Next offre uno sguardo sul futuro della guida sportiva.

Il futuro delle auto sarà sempre più connesso, più sostenibile e più autonomo, ma la BMW vuole rassicurarci sul fatto che i suoi modelli continueranno a concentrarsi sul coinvolgimento attivo del guidatore. Se la BMW Vision iNext illustrava come la guida autonoma era destinata a trasformare la vita a bordo dei nostri veicoli, la BMW Vision M Next dimostra come la tecnologia all'avanguardia può anche rendere l'esperienza di guida più pura e coinvolgente emotivamente. In entrambi i modelli, l'attenzione è focalizzata sulle persone all'interno.

Visivamente, questo concetto trae ispirazione dall'iconica BMW Turbo. Presenta anche elementi di design futuristici, come la silhouette a forma di cuneo, le ante a gabbiano ed una combinazione di colori molto interessante. Le estremità anteriore e posteriore sono rifinite in arancio, mentre il resto della vettura presenta una verniciatura metallica.

Altri particolari dettagli di design esterno includono i fari “Laser Wire”, la presa d'aria a forma di lama sotto la griglia del rene che è molto più piccolo di quello attuale, le minigonne laterali in fibra di carbonio, le ruote multirazze, un profilo chiaramente scolpito ed una parte posteriore bassa con luci “Laser Wire” ed un lunotto che richiama la BMW tipo M1.

La BMW Vision M Next è dotata di un sistema di trasmissione Power PHEV che offre la scelta tra la trazione integrale elettrica e la trazione posteriore pura, con propulsione esclusivamente elettrica o a benzina, grazie ad un quattro cilindri dotato di turbocompressore.

In totale, la concept può contare su una potenza massima di 600 CV che si traducono in una velocità massima di 300 km/h, con una accelerazione da 0 a 100 Km/h in soli tre secondi.

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: B.M.W.