Lo studio Audi Pikes Peak quattro, che prende il nome dalla montagna del Colorado (USA) sui cui sterrati ha luogo una spettacolare corsa in salita con ben 156 curve, è una multispazio che riunisce in sé il meglio della tecnologia automobilistica.
Elegante come una berlina, dinamica come una sportiva, robusta come un fuoristrada e versatile come una grande monovolume.
Il design della Pikes Peak quattro è stato successivamente sviluppato ed ha dato vita alla produzione della Audi Q7.
L'Audi Pikes Peak quattro è stata sviluppata in soli cinque mesi dopo la concettualizzazione iniziale e il design. La vettura impiega molte parti di altri veicoli del Gruppo Volkswagen, compreso l'uso degli assali anteriore e posteriore della Touareg, come pure la tecnologia delle sospensioni pneumatiche prese dalla Touareg e dalla A8.
Le regolazioni delle sospensioni possono essere impostate secondo le preferenze del conducente attraverso un sistema di regolazione a quattro livelli. È in grado di manipolare l'altezza del veicolo, in una gamma da 18 a 30 centimetri, permettendo di adattarsi ad una grande varietà di superfici stradali.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Audi