Ad Auto Shanghai 2019, Audi presenta la sua ennesima visione di mobilità sostenibile per le megalopoli del futuro. La showcar, chiamata Audi AI: ME, offre dimensioni compatte, interni spaziosi e futuristici e la capacità di guidare autonomamente al livello 4. Ciò consente agli occupanti di fare ciò che vogliono in auto senza preoccuparsi della guida.
La Audi AI: ME offre un'ampia gamma di funzionalità high-tech per la comunicazione, l’intrattenimento, o semplicemente il relax.
Le linee dell’Audi AI: ME dimostrano come l'emozione e l'ergonomia possono formare una sintesi perfetta in una macchina compatta azionata elettricamente. Il nome AI: ME sottolinea la relazione con l’Audi AIcon, lo studio sulla guida automatizzata a lunga distanza introdotta nel 2017.
Con una lunghezza esterna di 4,30 metri ed una larghezza di 1,90 metri, l’Audi AI: ME occupa tanto spazio quanto un'attuale auto compatta, l’interasse di 2,77 metri e l'altezza di 1,52 metri indicano che le dimensioni interne sono più vicine a quelle di un’auto di classe superiore.
Questo è reso possibile dall’architettura della motorizzazione elettrica che permette sbalzi corti ed interni voluminosi non avendo nessun tunnel centrale. L'unità motrice è posizionata sull'asse posteriore e sviluppa 125 kW.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Audi