L'idea di base era quella di creare una berlina tre volumi, con 4 posti comodi con un look sportivo e aggressivo, che avesse lo spirito e le proporzioni di una coupé (la HF Fantasy è alto solo 1.380 millimetri ed è larga 1.820 millimetri) e contemporaneamente l'abitabilità e il comfort di una vettura di classe superiore.
Le linee sono eleganti e dinamiche; le caratteristiche estetiche sono un esempio della lunga tradizione della Pininfarina nel campo dello styling: semplicità, eleganza e perfetta armonia dei volumi.
Tutto questo, pur non trascurando qualche tocco trasgressivo e una certa concessione futuristica che tutti i prototipi da salone devono avere per impressionare i visitatori e innescare sogni.
In questo senso vale la pena evidenziare l'ampio tetto trasparente, le unità di illuminazione alla base dei montanti sulla linea di cintura, due grandi porte ad ala di gabbiano per facilitare l'accesso ai sedili posteriori e le luci al neon sulla calandra.
Sportività e innovazione sono ben integrati in un modello con una eccezionale personalità estetica, che unisce la passione per il granturismo con l'importanza naturale di un status symbol; le forme sono arrotondate, ma con i bordi sporgenti per dare un'impressione generale di forza e carattere.
Il design degli interni è stato creato con uno stile che esprime sportività contenuta ed eleganza, senza dimenticare di offrire ai quattro passeggeri l'abitabilità e il comfort che richiede una berlina alto di gamma.
Fonte: Pininfarina
Image Credit: Pininfarina