2015 TORINO DESIGN ATS WILDTWELVE

La Torino Design è una giovane realtà imprenditoriale che spazia dallo styling ai modelli CAS 3D, dall'ingegnerizzazione della fattibilità ai modelli full-size e ai prototipi in esecuzione.

Lo Studio Torino Design nasce nel marzo 2006 a Moncalieri (TO), per iniziativa di Roberto Piatti (10 anni alla Bertone come Direttore dello Stile e 8 alla IDEA Institute) e Giuliano Biasio (ex responsabile del design alla Bertone e posto a capo dello staff fisso di design), come studio di consulenza "on demand".

La ATS WildTwelve Concept è una supercar progettata da Torino Design e ingegnerizzata da Automobili Turismo e Sport ( ATS) presentata al Salone di Torino nel 2015. Torino Design descrive lo stile della WildTwelve Concept come "armonico" e "avant-garde" ed afferma che è stato creato per "rimanere senza tempo e rappresentare al meglio l'anima italiana".

Dominata da linee angolari, la fascia anteriore è caratterizzata da un design ben diviso, con quella che sembra essere una enorme presa d'aria separata da un grande pezzo orizzontale che sembra un paraurti vecchia scuola.

I dettagli sono piuttosto minimalisti sopra e sotto. I fari sono piccoli e quasi nascosti sotto il corpo vettura. Interessanti le luci supplementari sul "paraurti" che sembrano spingere fuori il muso della vettura. Sul retro, le cose diventano un po' più selvagge. Al centro della coda c’è un'apertura massiccia che ospita il tubo di scarico. Sembra quasi che la WildTwelve Concept abbia un motore a reazione e non un motore convenzionale.

Giù in basso, la supercar è dotata di un diffusore a due pezzi che farebbe invidia a qualsiasi auto da corsa.

Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Torino Design