2002 I.DE.A. TATA INDIVA

I.DE.A. Institute ha messo la sua esperienza specifica nel confezionamento del veicolo per soddisfare gli obiettivi del suo cliente Tata, che richiedeva la costruzione di una ampia 7 posti con una lunghezza, fuori tutto, inferiore a 4,3 metri.

Il design del veicolo doveva guardare al futuro e doveva dare l'idea di un'auto piuttosto che un di furgone. Per i passeggeri, a bordo doveva essere un'esperienza piacevole e doveva essere flessibile in modo da adattarsi ad una varietà di usi.

La Tata Indiva ha un design esterno molto caratteristico, con ampie superfici vetrate che mostrano gli interni ariosi. In effetti, il parabrezza sembra continuare senza interruzioni sul pannello del tetto per creare un tetto apribile permanente, creando una perfetta armonia tra lo stile interno ed esterno.

Nella parte anteriore, la tradizionale calandra Tata segue l'immagine del marchio della società, ma qui è in una posizione più elevata per dare un'aria distintiva alla Indiva. I fari sono stati naturalmente integrati nelle linee di divisione e in effetti l'intera parte frontale ha una forma molto regolare.

Fonte: Idea Institute - Justyn Norek
Image Source: Idea Institute