2008 I.DE.A. ERA

Importanti eventi del 2008 come i trent’anni di I.DE.A. Institute, l’apertura di una nuova filiale I.DE.A. in Brasile e Torino Capitale del Design 2008, offrono lo spunto per presentare, in occasione del Congresso Automotive News Europe a Torino, la “ERA”: una nuova show car.

La nuova show car è stata esibita presso la sede di I.DE.A. Institute giovedì 15 maggio 2008, in anticipo rispetto al suo debutto ufficiale previsto, al Lingotto di Torino, in occasione del Congresso Automotive News Europe del 19-20 maggio 2008.

“ERA”, il primo di una serie di modelli, rappresenta il rinnovamento di I.DE.A.: è il risultato del lavoro di un team di giovani designers impegnati su progetti di stile di auto - oltre a progetti di industrial design e due ruote -, e di un team di esperti modellatori e costruttori di show cars.

La nuova vettura di I.DE.A. Institute, ERA, è una roadster, disegnata per il puro piacere e il divertimento di guida. La sua forma nasce dalla mano del designer che traccia istintivamente tratti di matita su un foglio.

Le sue curve levigate prendono vita da linee tese ed al tempo stesso armoniose che conferiscono alla vettura il suo look caratteristico, elegante ed energico. L’interno, pensato con strutture tubolari a vista, esprime i valori di essenzialità e purezza tipici di una vettura sportiva italiana.

Fonte: Idea Institute
Image Source: Idea Institute