Pensando ad un piccolo monovolume all-road, Fioravanti ha scelto Musa per sottolineare questo aspetto funzionale ed estetico, in sintonia con i valori del marchio avendo collaborato alla definizione della Lancia Y.
Si sono ridisegnati i paraurti anteriore e posteriore, ora più importanti, integrandoli nelle fiancate che presentano nuove protezioni.
Gli interventi più rilevanti riguardano il padiglione che è stato realizzato con la tecnologia frutto della ricerca svolta lo scorso anno sulla concept KITE: tetto "K"
Tale soluzione permette ai passeggeri di godere di una particolare luminosità nell’abitacolo senza ricorrere a elementi mobili e ai relativi meccanismi di apertura/chiusura.
Grazie all’incremento dello sbalzo posteriore, al nuovo posizionamento della traversa, il vano bagagli diventa più capiente di circa il 20% ed il carico più agevole.
Il vano è completato da un portellone che chiudendosi assolve anche la funzione di copertura trasparente dei fanali a led, che sono integrati nella ossatura stessa del
padiglione.
Il tergicristallo posteriore è integrato in un elemento che evidenzia il marchio Lancia e che comprende anche la funzione di luce retromarcia.
L’interno presenta un ulteriore arricchimento del suo allestimento che prevede il rivestimento del vano bagagli con il TEK, vista la peculiarità funzionale ed estetica di
questo materiale. Che viene richiamato con elementi distintivi anche sui pannelli porta e sulla plancia.
Il vano bagagli è inoltre illuminato con una soluzione originale.
Fonte: Fioravanti
Image Credit: Fioravanti