Disegnata dal Centro Stile Toyota ED² sulla Costa Azzurra, la Aygo X Prologue è stata pensata appositamente per il segmento A del mercato europeo, immaginando cosa potesse soddisfare i clienti di questo segmento.
Secondo Ken Billes, Assistant Chief Designer all’ED², la Aygo X è la dimostrazione che anche un’auto piccola può essere grande e audace nella personalità. Fin dal suo lancio nel 2005, la Toyota Aygo ha sempre affascinato i giovani in cerca di un’auto simpatica e di tendenza. Il nome Aygo ha simboleggiato la libertà e la mobilità personale. Con la Aygo X Prologue, al mix si aggiunge un'ulteriore spruzzatina di malizia.
E’ stata aumentata la dimensione delle ruote, per dare al guidatore un punto di vista più alto e quindi una maggiore visibilità, la verniciatura bicolore crea un profilo grafico unico che attira l'attenzione sulla strada ed enfatizza la prontezza dell'auto, la nuova linea del tetto, incuneata, aumenta anche la sensazione dinamica per un'immagine sportiva più aggressiva.
Nella parte anteriore, le lampade high-tech abbracciano il cofano superiore visualizzando una forma simile ad un'ala. Più in basso, la grande griglia, i fendinebbia e la piastra paramotore, tutti costruiti sul tema dell'esagono, mostrano un'auto pronta ad andare dappertutto. Nel parte posteriore una piastra paramotore ospita un supporto per il portabiciclette, mentre nello specchietto retrovisore c'è una action cam, perfetta per catturare e condividere momenti di sana avventura.
Fonte: Toyota
Image Credit: Toyota