La Suzuki Covie, esposta per la prima volta al Tokyo Motor Show del 2001, è una compatta EV (Electric Vehicle) e si propone come una delle soluzioni di Suzuki a favore dell'ambiente.
Ricca di idee divertenti ed utili, la Covie è caratterizzata dall'utilizzo di soluzioni volte ad agevolare la comunicazione fra il conducente ed il mondo esterno facendo largo uso di componentistica elettronica come nel "Covie Advanced Navigation System".
Questo sistema di navigazione satellitare, oltre a gestire automaticamente la scelta del percorso ottimale informando in tempo reale sulle condizioni del traffico, è capace di interagire attivamente con gli elettrodomestici casalinghi attraverso un monitor da 12" e può essere utilizzato anche come telefono mobile.
Con due comodi posti per i passeggeri, la Covie è un veicolo dal design piacevole e divertente pensato per i brevi spostamenti quotidiani.
Le dimensioni esterne estremamente compatte (meno di tre metri di lunghezza) lo rendono adatto per la città e la simpatica forma tondeggiante è resa ancora più originale da un portabagagli rigido applicabile esternamente nella parte posteriore.
Fonte: Suzuki
Image Credit: Suzuki