Dopo la Kode 57, l'ex designer di Pininfarina Ken Okuyama ha reinterpretato nel 2017 una Lamborghini Aventador, rendendo così omaggio alle storiche supercar italiane.
Realizzata sul pianale di una Lamborghini Aventador, la Kode-0 è dichiaratamente ispirata alle vetture che hanno fatto la storia delle supercar “made in Italy” a cavallo fra gli anni Settanta e Ottanta. Ogni suo dettaglio sembra urlare: Countach, Miura, Stratos!
Il muso è affilatissimo e pare intenzionato a sollevare l'asfalto, mentre il posteriore ricorda quello della Ford GT90, ma montato al contrario. Sotto alla carrozzeria, trovano posto lo stesso telaio in carbonio e lo stesso propulsore V12 da 700 cv che equipaggiano la hypercar made in Sant'Agata.
L'auto è un cuneo su ruote, senza nessuno dei vincoli che derivano dalla progettazione di un veicolo moderno. È un design pulito e aerodinamico, privo di specchietti laterali o prese d'aria eccessive.
Il tocco personale di Okuyama, tipico del Dna della serie Kode, è il triangolo posteriore nel quale sono collocati i quattro scarichi.
Fonte: Ken Okuyama Design
Image Credit: Ken Okuyama Design