Ha un aspetto molto futuristico la concept Mi-Tech della Mitsubishi presentato al Salone di Tokyo del 2019. L’intenzione del marchio giapponese è quella di fornire un’immagine dei veicoli off-road del futuro.
Sarà difficile vedere molto presto un buggy ibrido plug-in nei concessionari Mitsubishi, ma la motricità elettrificata di questo sfizioso concetto ed alcuni elementi di design potrebbero benissimo arrivare ai suoi futuri modelli di produzione.
La Mi-Tech propone una nuova trasmissione PHEV, un sistema 4WD elettrico a quattro motori, tecnologie avanzate di assistenza alla guida e di sicurezza preventiva. La cosa più sorprendente dello studio è che il generatore di energia nella trasmissione PHEV è una leggera e compatta turbina a gas usata al posto del tradizionale motore a benzina.
Mitsubishi afferma che questo generatore dovrebbe avere un rendimento molto “generoso”, in relazione alle dimensioni ed al peso e può funzionare con una varietà di carburanti come diesel, kerosene e alcool.
L’alta tecnologia avanzata presente a bordo include un'interfaccia uomo-macchina che visualizza il veicolo, la strada e le condizioni del traffico circostante su un parabrezza a realtà aumentata. E’ presente anche una tecnologia di assistenza alla guida di nuova generazione MI-Pilot, che offre supporto non solo su autostrade e strade regolari, ma anche su strade non asfaltate.
Per quanto riguarda lo stile, la MI-Tech Concept sembra una combinazione tra un passeggino ed un SUV, data l'altezza di guida rialzata, le ruote massicce, il rivestimento del corpo voluminoso e le piastre paramotore. Il concetto di design del frontale “Dynamic Shield” viene aggiornato con i fari a forma di T che vengono ripresi anche nella parte posteriore con luci che hanno una forma simile.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Mitsubishi