Al primo sguardo, questo coupé di grande stile soddisfa sicuramente l'occhio. Caratterizzato da luci anteriori al plasma, luci posteriori al neon e un tetto in vetro che offre una luminescenza sé stante, la Concept-E potrebbe essere chiamato "studio di luce".
Ma anche la meccanica non scherza. I due motori (un V6 ibrido da 3,8 litri ed uno elettrico che eroga ulteriori 200 cavalli, per una potenza complessiva di 470 cavalli), forniscono energia sia per l'anteriore che per l'asse posteriore.
Grazie a questo sistema ibrido unico, chiamato E-Boost, la Concept-E fornisce un continuo, flusso ininterrotto di energia, anche mentre il cambio, manuale automatizzato a sei marce, cambia marcia.
Fin dalla sua introduzione sul mercato del Nord America, la coupé sportiva compatta e convertibile serie Eclipse ha ottenuto ampi consensi per il suo stile e le sue prestazioni. La Concept-E porta queste prestazioni a nuove altezze.
L'Eclipse Concept-E monta pneumatici 245/40R20 davanti e 275/35R20 al posteriore, cerchi da 20 pollici e sospensioni multi-link indipendenti sulle quattro ruote.
"La Concept-E si avvale di un design giapponese tradizionale, ovvero, l'inserimento di elementi paradossalmente complessi in modo semplice", ha detto Olivier Boulay, direttore generale del Design Mitsubishi.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Mitsubishi