La Mazda Washu, che in giapponese significa "ala d'aquila", è un innovativo concetto di sei posti che presenta un nuovo genere di veicoli. E' ben proporzionato ed esprime il DNA di Mazda in ogni aspetto del veicolo.
La linea è sostanzialmente quella di una monovolume-coupè molto bassa, e con gli sbalzi, specialmente quello posteriore, ridotti al minimo. Il concetto di sei posti funziona anche per abbattere le barriere che tradizionalmente separano le auto sportive dalle auto di famiglia.
La linea di cintura si estende leggermente verso l'esterno per fornire un senso di una maggiore spaziosità degli interni, mentre la zona di vetro è massimizzata verso il tetto per fornire una sensazione ariosa in cabina.
Il tetto incorpora anche un'ampia superficie vetrata per migliorare ulteriormente la sensazione di spaziosità. Il design esterno è privo di spigoli, ottenuto attraverso l'eliminazione di specchi laterali e l'impiego di proiettori LED incassati.
Inoltre, i proiettori LED sono dotati di un sistema di messa a fuoco automatica (AFS) collegato al meccanismo di sterzo del veicolo. Questo sistema migliora la visibilità in curva di notte regolando la direzione della luce.
Fonte: Mazda
Image Credit: Mazda