La Kia Ray combina un design futuristico con le tecnologie propulsive più innovative. Questa dinamica concept car ibrida plug-in è alimentata con batteria ai polimeri di litio, in grado di assicurare 80 km di autonomia con la sola trazione elettrica.
La concept Ray è costruita con materiali leggeri e riciclati e presenta celle solari esagonali incassate nel tetto in vetro che forniscono maggiore potenza ai sistemi di illuminazione e climatizzazione.
La vettura combina design e ingegneria per la massima efficienza, incorporando superfici pulite ed a filo per ridurre al minimo i bordi non necessari, un profilo scorrevole ed un posteriore lungo e pronunciato per una resistenza ridotta.
All'interno controlli touch-screen, drive-by-wire, vetro del tetto con pannelli solari e batteria ai polimeri di litio: tutti possibili indicatori della futura tecnologia Kia.
La Kia Ray è alimentata da un motore in alluminio a iniezione diretta (GDI) da 1,4 litri in grado di produrre 153 CV in combinazione con un motore elettrico da 78 kw abbinato a una trasmissione a variazione continua a rapporto fisso (CVT), con rapporto fisso permanente per una maggiore efficienza del carburante.
Con un pieno di benzina e le batterie ricaricate, la concept ha un'autonomia di 1200 chilometri.
Fonte: Kia
Image Credit: Kia