La concept car KCV-II è stata realizzata al Centro Design Kia di Francoforte con l'apporto di un team di stilisti e tecnici multietnico.
Utilizza un nuovo pianale sul quale si svilupperanno molti futuri modelli Kia, dalle berline alle monovolume agli Sport Utility. Per ora questo concentrato di idee in divenire si presenta con l'aspetto grintoso e muscoloso di un veicolo a metà tra il SUV classico e il pick-up sportivo a quattro posti e vasto piano di carico posteriore.
Il tutto in chiave hi-tech e di chiara ostentazione di sportività e dinamismo. I sedili posteriori (ripiegabili e asportabili) sono in posizione più elevata rispetto quelli anteriori.
Lungo 4536 mm, alto 1820 e largo 1860 presenta un'altezza da terra di 310 mm, idonea quindi ad assicurare passaggi indenni da pericoli sui terreni del fuoristrada.
In questo caso intervengono anche i larghi pneumatici e soprattutto la trazione integrale permanente con riduttore che sfrutta al meglio le qualità del motore 3500 cc, V6, 24 valvole da 195 CV e 210 km/h. La trasmissione è automatica a quattro rapporti.
Fonte: Kia
Image Credit: Kia