Giocando con passato e futuro la concept Infiniti Prototype 10, svelata al Concours d'Elegance di Pebble Beach del 2018, vuole rappresentare una manifestazione fisica dei piani, ambiziosi e creativi, del marchio giapponese per future vetture elettrificate ad alte prestazioni.
Essendo un marchio che ha sempre fatto dell’innovazione tecnologica il suo dogma, l’elettrificazione di tutti i modelli sarà il prossimo passo. Dal 2021 ogni nuovo modello Infiniti sarà elettrificato. La Prototype 10 offre una visuale d’anteprima su quello che è il desiderio di Infiniti di offrire piacere di guida, prestazioni entusiasmanti e massima sicurezza.
Seguendo le orme dell'innovativa Prototype 9 presentata nel 2017, il marchio giapponese ha “guardato indietro per andare avanti”. La Prototype 10 evoca lo spirito degli speedsters californiani e raccoglie un collage dei più iconici dettagli di auto di altri tempi.
Il team di designers guidati da Karim Habib ha voluto mostrare come si evolverà l’aspetto delle vetture di produzione nei prossimi anni. La Prototype 10, supervisionata dal centro di design giapponese è stata progettata nel Regno Unito e realizzata a mano a San Diego, in California.
Fonte: ArchivioPrototipi.it
Image Credit: Infiniti