Hyundai descrive la sua concept OLV (Outdoor Lifestyle Vehicle), come "un veicolo a basso costo e ad alto divertimento, perchè anche un SUV può essere divertente".
"Molti SUV che circolano oggi sono enormi, grosse scatole goffe nell'aspetto", ha detto Dragan Vukadinovic, senior designer presso il California Design Center della Hyundai a Fountain Valley. "l'OLV è progettato per essere agile, sia nelle prestazioni dinamiche sia nella sua capacità di trasportare carichi".
l'OLV è stato progettato per essere flessibile, consentendo alle persone di prendere le loro attrezzature ricreative e portarle in giro o semplicemente per trasportare la spesa dal supermercato a casa.
Progettato per essere economico sia in funzionamento sia come spesa generale, l'OLV è alimentato da un motore DOHC a quattro cilindri dotato di un compressore volumetrico e intercooler Borg-Warner.
Il tetto modulare della OLV è costituito da tre pannelli separati che possono essere rimossi manualmente e fissate al portapacchi. Questo permette al guidatore e i passeggeri di rimuovere uno, due o tutte e tre i pannelli per il massimo divertimento all'aria aperta.
Fonte: Hyundai
Image Credit: Hyundai